Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

SERVIZI ALBERGHIERI

 

L’ufficio Cortesia E’ aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00, il sabato dalle ore 10,00 alle ore 12,00. Costituisce un primo contatto positivo con la struttura ed è punto di raccolta per segnalazioni, eventuali disservizi e suggerimenti utili al miglioramento continuo della qualità.
Gestisce le telefonate e la corrispondenza degli ospiti e presidia l’apertura dei cancelli.
Ogni persona può ricevere informazioni riguardanti i servizi e le modalità di accesso.
E’ di supporto nelle attività per l’elaborazione di schede, tabelle, ecc. attraverso il sistema informatico.

Ristorazione
Il servizio è appaltato a una ditta specializzata, seguito e controllato dal personale sanitario, il quale, su prescrizione medica, predispone diete personalizzate.
I pasti sono preparati nella cucina della Casa adeguatamente attrezzata e sono destinati sia agli ospiti interni che agli utenti a domicilio. Il menù e la grammatura del cibo sono sottoposti a consulenza medica e di un dietologo.
I pasti sono serviti nelle sale da pranzo dei nuclei e viene garantita una scelta tra varie alternative.
Si preparano inoltre alimenti macinati, frullati e semiliquidi per quelle persone che presentano difficoltà di masticazione o di deglutizione. Il menù giornaliero viene esposto su tutti i piani dell’edificio e tiene conto sia delle preferenze di gusto, che delle necessità nutrizionali degli ospiti.
Gli orari dei pasti sono i seguenti:
ore 08,00 colazione
ore 12,00 pranzo
ore 18,00 cena
A metà mattino e a metà pomeriggio, viene servita la merenda con disponibilità di yogurt, thè, caffè, limonata, biscotti e frutta fresca.

Lavanderia e guardaroba
E’ attivo dal lunedì al sabato dalle ore 7,00 alle ore 19,00. Sono impegnati due operatori dipendenti che si occupano del ritiro, lavaggio, asciugatura e stiratura degli indumenti personali e della suddivisione dei capi puliti nei rispettivi armadi. Provvedono inoltre a rifornire i nuclei di biancheria pulita e ad effettuare i cambi di stagione.
La gestione della biancheria piana (lenzuola, cuscini, traverse, asciugamani, ecc.), è affidata ad una ditta esterna.

Pulizia ambientale e sanificazione
E’ affidato a una ditta esterna. Assolve quotidianamente a tutte le operazioni di pulizia delle camere,
degli arredi e dei locali comuni nonché ad espletare le pulizie periodiche di infissi, e spazi esterni e garantire le pulizie a fondo di tutti i locali.

Trasporto e accompagnamento ospiti
E’ attivo da lunedì a venerdì e si occupa del trasporto degli ospiti per le visite specialistiche, per i ricoveri programmati e per altre esigenze legate alle attività della Casa (es. animazione) per gite, visite a mostre, mercato, ecc.

Servizio Tecnico e di manutenzione
Per lo svolgimento di questo servizio l’A.S.P. si avvale di ditte esterne specializzate nei vari settori, con le quali ha stipulato un contratto per stabilire le modalità ed i tempi per gli interventi. E’ presente anche un manutentore per eseguire lavori di piccola manutenzione.